Corso GHS-CLP-REACH

CORSO GHS-CLP-REACH

FORMAZIONE DELLO STUDIO PETTENATI – TURCHETTO – TESEI

Il corso offre una panoramica sui vari regolamenti relativi alle sostanze pericolose.

Il regolamento CE n. 1272/2008 sulla classificazione, etichettatura ed imballaggio (CLP) delle sostanze pericolose ha introdotto in Europa il Globally Harmonised System of Classification and Labelling of Chemicals (GHS).

A partire dal 1 giugno 2015 il sistema CLP è diventato obbligatorio in ogni sua parte, abrogando le precedenti Direttive (67/548/CEE e 1999/45/CE).

Correlato al CLP c’è il Regolamento Europeo Ce n. 1907/2006 (REACH) relativo alla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione di sostanze chimiche.

Tutti i corsi seguono un percorso formativo “personalizzato” trattando argomenti di particolare interesse all’interno di un programma già predisposto.
La customizzazione dei nostri corsi rappresenta uno dei nostri punti di forza che ci differenzia dalle altre proposte di mercato.

Il costante contatto dello Studio Pettenati – Turchetto – Tesei – Servizio Chimico di Porto e HSE – con la realtà lavorativa garantisce una professionalità che segue continuamente i cambiamenti imposti dalla normativa e dall’evoluzione tecnologica.

logo_nero_ok

Lo Studio Pettenati – Turchetto – Tesei – Servizio Chimico di Porto e HSE – ha ottenuto la certificazione ISO 9001 per “Progettazione ed erogazione di servizi di formazione in materia di salute e di sicurezza sul posto di lavoro e di trasporto di merci pericolose” (IAF 37).

Lo Studio Associato Pettenati – Turchetto – Tesei nell’impegno al miglioramento continuo ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.