Corso Patente di abilitazione all’uso dei gas tossici

CORSO Patente di abilitazione all’uso dei gas tossici.

FORMAZIONE DELLO STUDIO PETTENATI – TURCHETTO – TESEI

Il corso segue il programma d’esame previsto dal Regio Decreto n. 147 del 9 gennaio 1927 per ottenere il certificato di abilitazione.

Vengono quindi trattati diversi argomenti a partire dalla legislazione specifica in materia, le caratteristiche chimico – fisiche dei gas tossici per i quali si chiede la patente di abilitazione, le azioni prodotte dai gas tossici sull’organismo umano, norme di primo soccorso, criteri generali di sicurezza sul lavoro.

Una parte verrà inoltre dedicata ai mezzi personali di protezione delle vie respiratorie (maschere, autorespiratori ecc.) includendo anche l’addestramento pratico sull’uso dei mezzi di prevenzione.

Tutti i corsi seguono un percorso formativo “personalizzato” trattando argomenti di particolare interesse all’interno di un programma già predisposto.
La customizzazione dei nostri corsi rappresenta uno dei nostri punti di forza che ci differenzia dalle altre proposte di mercato.

Il costante contatto dello Studio Pettenati – Turchetto – Tesei – Servizio Chimico di Porto e HSE – con la realtà lavorativa garantisce una professionalità che segue continuamente i cambiamenti imposti dalla normativa e dall’evoluzione tecnologica.

logo_nero_ok


Lo Studio Pettenati – Turchetto – Tesei – Servizio Chimico di Porto e HSE – ha ottenuto la certificazione ISO 9001 per “Progettazione ed erogazione di servizi di formazione in materia di salute e di sicurezza sul posto di lavoro e di trasporto di merci pericolose” (IAF 37).


Lo Studio Associato Pettenati – Turchetto – TESEI nell’impegno al miglioramento continuo ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.