Certificati

logo_nero_ok



Lo Studio Associato Pettenati – Turchetto nell’impegno al miglioramento continuo ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.

Il miglioramento continuo del livello tecnico e dell’efficacia del proprio sistema è finalizzato alla soddisfazione delle esigenze ed aspettative delle Autorità, in primis, e dei clienti. L’incontro di tali esigenze ed aspettative, almeno per quanto concerne gli interventi a noi richiesti, è l’obiettivo desiderato.

certificatotuv

Finalità principali dell’Organizzazione:

  • ampliare e consolidare i rapporti con le Autorità Marittime e Portuali offrendo un sempre maggiore supporto di natura tecnica, sia teorico che operativo;
  • cercare e fidelizzare nuovi clienti diversificando l’offerta dei servizi erogati in particolare organizzando corsi di formazione tecnico/operativo;
  • soddisfare sempre più i clienti storici aumentando l’offerta dei servizi erogati e presentando la massima attenzione alle loro esigenze pur nel rigoroso esercizio della professione e nel rispetto delle normative internazionali, nazionali e locali vigenti;
  • migliorare la prestazione dei servizi erogati nel rispetto della sicurezza degli operatori e nel rispetto dell’ambiente;
  • garantire la conformità alle normative cogenti dei servizi erogati;
  • aumentare la visibilità verso Autorità, Organizzazioni, Istituti ed Aziende che operano in ambito portuale;
  • sviluppare la struttura organizzativa dell’Azienda per rendere più efficace la gestione delle proprie attività e servizi;
  • assicurare le competenze necessarie del personale con una costante attività di formazione e aggiornamento delle varie figure aziendali.

Impegni della Direzione:

  • ottimizzare lo scambio di informazioni fra le varie figure di sistema che contribuiscono alle fasi di realizzazione/erogazione dei servizi per garantire la loro uniformità e la corrispondenza alle norme tecniche prestando attenzione alle esigenze del cliente;
  • fornire le necessarie risorse economiche, tecniche e professionali necessarie;
  • attuare un processo di formazione continua del personale al fine di garantire le competenze necessarie alla gestione del miglioramento continuo dell’organizzazione.

Con il raggiungimento di tali obbiettivi si intende confermare la realtà di un’organizzazione, già operante 24 ore al giorno e 365 giorni all’anno, fortemente focalizzata alle esigenze del Sistema Porto inteso come l’insieme delle attività gestite in ambito portuale da numerose aziende sotto il controllo delle Autorità preposte.